Da sabato 13 agosto fino a domenica 4 settembre è in mostra presso il polo espositivo di “Maso Spilzi” di Folgaria (Trento) una retrospettiva di Stefano Unterthiner: dai primi scatti realizzati in Valle d’Aosta, ai lavori più recenti in Indonesia, Antartide, Finlandia e Giappone. L’esposizione sarà l’occasione per ripercorrere oltre 10 anni di carriera di Unterthiner attraverso l’esposizione di oltre 50 stampe.

«Ho iniziato a fotografare da ragazzo, ma sono dieci anni che questa passione è diventata una professione a tempo pieno», racconta Stefano. «Con questa mostra voglio presentare il mio lavoro attraverso alcune delle mie fotografie più conosciute e apprezzate». Un percorso per immagini tra alcuni dei luoghi più selvaggi e incontaminati del nostro pianeta; un viaggio nel mondo animale alla ricerca di specie rare e minacciate, come l’albatro urlatore e il “buffo” macaco nero, ma anche pinguini, orsi, volpi e molte altre specie che il fotografo ha documentato in questi anni di esplorazioni in tutto il mondo. Tra le fotografie presentate alla mostra, ci sono immagini tratte dagli ultimi lavori realizzati da Unterthiner per National Geographic, tra cui il servizio sui cigni che gli è valso un recente premio al World Press Photo, e alcuni scatti inediti realizzati in India e Cile nel 2011.

Tutte le stampe della mostra sono state realizzate presso la nostra Galleria-atelier! Altre immagini, sulla nostra pagina Facebook