Quest’anno Stefano Unterthiner ha l’onore di firmare il Calendario Epson 2013, il più prestigioso calendario italiano dedicato alla fotografia d’autore. “Equilibri Naturali” raccoglie un’importante testimonianza della sua fotografia e in particolare del suo lavoro sulle specie minacciate.

Il Calendario Epson è ormai un punto di riferimento nel mondo della fotografia e celebra da anni l’arte dei maestri della fotografia italiana. Il Calendario Epson 2013, “Equilibri naturali” è realizzato, come ogni anno, con dodici stampe a colori (con una Epson Stylus Pro 7890 su carta opaca Epson Enhanced Matte), tutte prodotte in originale e incollate manualmente una per una, per un totale di 999 copie numerate: veri e propri pezzi da collezione che richiedono mesi di lavoro artigianale.

Il Vernissage del calendario avrà luogo il 26 novembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (solo su invito) e sarà preceduto da un incontro, alle ore 16.30, con coloro di voi che riusciranno ad aggiuidicarsi uno dei cinque biglietti messi a disposizione sulla pagina Facebook di Stefano (le iscrizioni saranno aperte sulla pagina Facebook a partire da lunedì 19 alle 11.30). I biglietti daranno accesso anche al successivo Vernissage!

In occasione della presentazione del Calendario 2013, Epson e Stefano Unterthiner lanciano l’iniziativa “Sulle orme di Navarre” a sostegno del “Progetto Lupo” del Centro Tutela Fauna Monte Adone per la tutela della fauna selvatica autoctona e in particolare del lupo. L’iniziativa vuole sostenere il progetto con il quale si stanno raccogliendo i fondi necessari a realizzare un’area dedicata alla cura e alla riabilitazione dei lupi all’interno del Centro. L’idea, fortemente voluta da Stefano Unterthiner e accolta da Epson, prevede che cinquanta cofanetti “Sulle orme di Navarre”, costituiti da una copia del Calendario firmato dall’autore e da una stampa Digigraphie della fotografia “Confusion”, anch’essa numerata e firmata, vengano offerti a chi contribuirà al “Progetto Lupo” sul sito del Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone, sino a esaurimento scorte.

Donando 200 euro al Centro Tutela Fauna Monte Adone, a sostegno del “Progetto Lupo”, riceverete una copia del prestigioso calendario Epson e la stampa Digigraphie “Confusion”! Le donazioni saranno aperte a partire dal 27 novembre 2012 e potranno essere effettuate unicamente dal sito del Centro (www.centrotutelafauna.org)