L’odysée du roi (in francese)

L’edizione italiana di questo volume è esaurita (L’odissea del re Contrasto, 2008). Attualmente è disponibile soltanto l’edizione in francese (Ed. La Martinière, 2008).

L’odissea del re racconta il lungo viaggio che compie il pinguino reale durante la stagione degli amori. Ogni anno, nel mese di novembre, i pinguini si radunano in grandi colonie per l’accoppiamento e la riproduzione. Lo scenario è l’impervio e affascinante arcipelago di Crozet, un lontano gruppo di isole nell’oceano Australe, vero rifugio per migliaia di uccelli.
 Innumerevoli pericoli minacciano i pinguini: inondazioni e tempeste, stercorari pronti ad attaccare le uova, orche e altri predatori… Le fotografie realizzate da Stefano Unterthiner e raccolte in questo libro ci mostrano i tanti incredibili aspetti della vita in queste colonie dove pinguini, ma anche albatri, cormorani, elefanti di mare e otarie che popolano l’Antartico si muovono, si nutrono, si riproducono, con un’unica costante preoccupazione: quella di sopravvivere. Un affascinante viaggio ai confini del pianeta.

Parlano del libro: National Geographic Magazine.

160 pagine, copertina rigida, 120 fotografie a colori, formato 28x24 cm.

Prezzo: 39 euro (in francese). Spese di spedizione in Italia: 6 euro.

 

ACQUISTA la tua copia de L’odysée du roi (Ed. La Martinière, 2008).